Cosa faccio

Ho lavorato come antiquaria per più di 30 anni e dal 2017 ho trasformato le mie passioni in un nuovo lavoro: ho un debole per le cose belle, soprattutto per quelle realizzate da mani sapienti o che hanno una storia. Mia nonna Libera – sarta negli anni del primo dopoguerra, che vestiva le Signore della vecchia nobiltà toscana – mi ha trasmesso l’amore per gli abiti sartoriali, disegnati su modelli di carta, imbastiti sui manichini e cuciti con amore e dedizione. Vere e proprie opere d’arte create su misura per le clienti! Lei mi ha insegnato l’attenzione maniacale ai dettagli, ai punti ben cuciti, a come cadono i tessuti, alle accortezze che consentono di valorizzarli, nascondono le imperfezioni e rendono il risultato finale più bello e armonioso.

Ho una passione smisurata per gli accessori: mi piacciono le spille, i cappelli, i foulard, i ventagli, la biancheria, le bigiotterie (anche i gioielli!), adoro le borse. Sono un’amante degli oggetti originali e delle edizioni limitate, quando è possibile dei pezzi unici. Per questo in Italia e all’estero mi piace visitare i mercatini dell’antiquariato, i negozietti, le antiche botteghe e scovare pezzi speciali dai sapori d’altri tempi!! Così ho iniziato a disegnare e realizzare una linea di bijoux (orecchini, braccialetti, collane, catenine portaocchiali, ecc.) nel mio tempo libero e da lì poi sono passata alle borse.

Sono una donna molto pratica: mi affascinano le cose belle, originali, ricercate, a patto che siano anche comode e pratiche. Detesto le borse pesanti e non mi piacciono i capi dozzinali, per questo ho iniziato a realizzare borse leggere, comode e particolari, con stoffe e passamanerie che trovavo qua e là e che mi colpivano, con la soddisfazione di avere un accessorio unico, pensato e fatto esattamente come piaceva a me!

Poi un’amica -Carolina- mi ha chiesto di farle anche per lei e mi ha suggerito dei modelli che le piacevano, poi un’altra e un’altra ancora; alla fine ho iniziato a fare ricerca, a disegnare modelli, a cercare nuovi tessuti, passamanerie, filati e a sbizzarrire la mia creatività! 

Ed ecco qui “mughy.for.you”! Ho scelto di chiamarlo così perché mi piace l’idea di creare pezzi unici, realizzati appositamente per Te che li riceverai o li regalerai: borse e accessori personalizzati, confezionati interamente a mano, con amore, passione e cura da abili artigiane toscane, che le rendono ancora più speciali. E io li rifinisco con il mio estro e la mia creatività, in base all’ispirazione del momento. 

Acquistando una delle mie creazioni, scegli un prodotto di qualità, fatto interamente a mano con grande cura e soprattutto al 100% MADE IN ITALY!!