Come lavoro

Tutte le mie creazioni sono tagliate, cucite e ricamate con maestria da abili artigiane toscane, che realizzano ogni singolo pezzo con impegno, amore e passione, utilizzando le loro mani sapienti come strumento principale di lavoro e macchine antiche che funzionano con movimento a manovella e a pedale (proprio come ai tempi di mia nonna!). Questa lavorazione sartoriale richiede tanto tempo, grande cura e una meticolosa precisione, ma rende ogni pezzo più bello, curato e pregiato.

Le mie borse hanno il fascino del sapore artigianale, dei tessuti e delle passamanerie d’altri tempi, sono una diversa dall’altra e ogni pezzo è fatto appositamente per chi lo ha ordinato. 

La produzione è fatta interamente nel laboratorio di Livorno. Siamo un team tutto al femminile.

Non ho niente di pronto: realizzo i prodotti solo su ordinazione, in base alle Vostre richieste!

Scegliere una Mughy Bag non è un semplice acquisto, ma un’esperienza che inizia al momento della creazione del prodotto: scegliamo insieme i tessuti, studiamo le rifiniture, i colori e gli abbinamenti, definendo ogni particolare.. noi la realizziamo sulla base dei tuoi desideri e te la spediamo a casa, esattamente come l’abbiamo pensata!

Curo ogni singolo dettaglio: dalla selezione dei tessuti (tutti italiani, di qualità), alla scelta delle rifiniture. Se trovo qualcosa che incontra il mio gusto e colpisce la mia attenzione, lo prendo e lo utilizzo, non importa se non ne ho abbastanza per realizzare grandi produzioni.. io non amo le grandi produzioni!

Mi piace proporre prodotti speciali, di nicchia, motivo per cui molte delle mie creazioni sono pezzi unici o in edizione limitata. Con i tessuti più classici riesco a garantire quantitativi maggiori, ma non ho articoli continuativi, perché mi piace cambiare e scegliere i materiali in base alla loro qualità e ai miei gusti, non in base alla loro reperibilità.

Le mie borse sono come noi donne: belle, curate, uniche. Gli eventuali difetti sono un segno distintivo che racconta come siamo fatte e sono quelli che fanno innamorare di noi!