Chi sono

Mi chiamo Mughetta, anche se tutti mi chiamano Mughy e così ho deciso di chiamare il mio brand. Classe 1956, sono sposata con Valter da più di 40 anni, sono mamma di due splendide donne: Francesca e Alessandra, e nonna di 3 bellissimi nipotini: Tito, Bianca e Vittorio.

Vivo a Livorno, sul mare, che amo profondamente! 

Sono un’anima creativa, nipote di sarta, ho imparato a lavorare la maglia con i ferri da bambina; cucio, rammendo, disegno, assemblo e riparo di tutto: dai tessili, agli oggetti vari, ai mobili, perfino gli elettrodomestici!

Sono molto curiosa e dinamica, adoro viaggiare, visitare posti nuovi, conoscere persone, ascoltare le loro storie, intercettare le loro emozioni, condividere le mie.. per questo sono sempre in movimento!

Amo profondamente gli animali, così tanto che nonostante provenga da una famiglia di cacciatori, sono vegetariana da quando ero adolescente.

Estremamente precisa e ordinata (un mio pregio, ma anche un’ossessione), amo le cose belle e scelgo con estrema cura quelle di cui voglio circondarmi, mi ci affeziono e mi mettono di buon umore quando le guardo. Mi fanno viaggiare con la fantasia, mi riportano ai ricordi che me li hanno fatti incontrare, scegliere e amare.

Sono una collezionista seriale di tessuti, passamanerie, nastri, bottoni, che acquisto nei miei viaggi, fiere, mercatini d’antiquariato e dovunque le incontro.

Da sempre sono molto sensibile alla tutela dell’ambiente, per questo mi impegno ad utilizzare il meno possibile la plastica (anche nel packaging), la carta e l’inchiostro (limitando il più possibile le stampe), sto molto attenta a minimizzare gli sprechi e prediligo la lavorazione di materie prime naturali.