Perché Mughy?

È il diminutivo di Mughetta, il cuore creativo di questo progetto!

Abbiamo scelto di chiamare il nostro brand “mughy.for.you” perché esprime la nostra idea di creare pezzi unici, realizzati appositamente per Te che li riceverai o li regalerai: borse e accessori personalizzati, confezionati interamente a mano, con amore, passione e cura da abili artigiane toscane.

Mughy è un marchio registrato, nato nel 2020 da Mughetta e Francesca, mamma e figlia con la passione comune per i viaggi e per la moda, in particolare per gli accessori. Entrambe donne dinamiche, amano indossare accessori che si distinguono per bellezza e originalità, purché siano anche pratici e versatili. Per questo hanno iniziato a progettare borse ricercate, ma anche comode e leggere, realizzate con tessuti di alta manifattura e passamanerie artigianali selezionate con cura da fornitori italiani.

“Quando abbiamo creato @mughy.for.you, lo abbiamo fatto per dare a tutte le donne la possibilità di indossare accessori unici, capaci di esprimere il proprio stile e la propia personalità!”

Una squadra tutta al femminile

Mughetta

Per tutti Mughy, è un’anima creativa, nipote di sarta, ha lavorato come antiquaria per più di 30 anni e negli ultimi anni ha trasformato le sue passioni in un nuovo lavoro: “ho un debole per le cose belle, soprattutto per quelle realizzate da mani sapienti o che hanno una storia. Mia nonna Libera – sarta negli anni del primo dopoguerra, che vestiva le Signore della vecchia nobiltà toscana – mi ha trasmesso l’amore per gli abiti sartoriali, disegnati su modelli di carta, imbastiti sui manichini e cuciti con amore e dedizione. Vere e proprie opere d’arte create su misura per le clienti! Lei mi ha insegnato l’attenzione maniacale ai dettagli, ai punti ben cuciti, a come cadono i tessuti, alle accortezze che consentono di valorizzarli, nascondere le imperfezioni e rendere il risultato finale più bello e armonioso”.

Vive a Livorno, sul mare, che ama profondamente. Ha una passione smisurata per gli accessori: “mi piacciono le spille, i cappelli, i foulard, i ventagli, la biancheria, le bigiotterie (anche i gioielli!), adoro le borse. Sono un’amante degli oggetti originali e delle edizioni limitate, quando è possibile dei pezzi unici. Per questo in Italia e all’estero mi piace visitare i mercatini dell’antiquariato, i negozietti, le antiche botteghe e scovare pezzi speciali dai sapori d’altri tempi!!” Così nel tempo libero ha iniziato a disegnare e realizzare prima una linea di bijoux (orecchini, bracciali, collane, catenine portaocchiali, ecc.) e da lì poi è passata alla creazione delle borse.
Molto curiosa e dinamica, adora viaggiare, visitare posti nuovi, conoscere persone, ascoltare le loro storie, intercettare le loro emozioni, condividere le sue.. per questo è sempre in movimento e in continua evoluzione!

Francesca

Figlia di Mughetta, Francesca è una Psicologa del Lavoro e da circa 15 anni svolge la libera professione in aziende pubbliche e private di settori molto diversi: “Mi occupo di Organizzazione del Lavoro, Comunicazione e Formazione Manageriale, amo profondamente il mio lavoro, è proprio quello che sognavo di fare fin dai tempi in cui ho iniziato l’Università”

Da circa 3 anni ha iniziato questa nuova avventura con mamma Mughy: ha deciso di aprire il profilo Instagram @mughy.for.you e di seguirlo personalmente dal giorno 0 / follower 0. Risponde lei a tutti i messaggi che arrivano, segue la Customer experience e anche le collaborazioni con gli altri brand.

Curiosa e attenta alle dinamiche relazionali, Francesca ama andare alla ricerca di aziende di nicchia, selezionare fornitori altamente qualificati e condividere progetti con persone che hanno i suoi stessi valori e la sua mission: “mi sono impegnata fin dall’inizio a costruire un brand di valore: le nostre creazioni sono interamente Made in Italy – abbiamo una filiera italiana al 100% sia per la selezione delle materie prime che per la produzione che è realizzata in Italia, anzi in Toscana: abbiamo il nostro laboratorio principale qui a Livorno e un altro a Firenze e siamo quasi tutte Donne (abbiamo solo due uomini)
Siamo molto fiere di questo, perchè ci siamo impegnate moltissimo per creare un brand con dei valori solidi: femminile, italiano, etico e sostenibile, che intende creare Bellezza in modo gentile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lavorano con noi… e cerchiamo di migliorarci continuamente!”

Le nostre borse esaudiscono desideri: i Tuoi!

Realizziamo i prodotti su ordinazione in base alle tue richieste

Scegliere una Mughy Bag non è un semplice acquisto, ma un’esperienza che inizia al momento della creazione del prodotto: scegliamo insieme i tessuti, studiamo le rifiniture, i ricami, i colori e gli abbinamenti, definendo ogni particolare. Noi la realizziamo sulla base dei tuoi desideri e te la spediamo a casa, esattamente come l’abbiamo pensata!

Per questo ti chiediamo un pò di pazienza, dal momento del tuo ordine ci servirà il tempo necessario per realizzarlo con cura, prima di poterlo spedire. Ma come diceva un famoso scrittore: “l’attesa del piacere è essa stessa piacere”!

Parola chiave: distinguersi

Le nostre creazioni hanno il fascino del sapore artigianale, dei tessuti e delle passamanerie d’altri tempi, sono una diversa dall’altra e nascono da un lavoro corale in cui si mescolano creatività, artigianalità, unicità e bellezza. Tutto rigorosamente Made in Italy… anzi, Made in Tuscany!

Borse e accessori su misura, totalmente artigianali, interamente personalizzabili, 100% Made in Italy.

La Tua borsa Unica, come te!

Le nostre borse sono come noi Donne: belle, curate, uniche. Gli eventuali difetti sono un segno distintivo che racconta come siamo fatte e sono quelli che fanno innamorare di noi!